home | Edilizia stradale | Dissuasori di traffico e proteggi-palo | Dissuasori proteggi palo
   
Dissuasori di traffico e proteggi-palo
Dissuasori proteggi palo
CERCA UN PRODOTTO
 
Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo nel menù a sinistra o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca
 
Dissuasori proteggi palo prefabbricati realizzati in calcestruzzo armato con finitura liscia faccia a vista, di forma tronco-conica.

Dotati di foro passante centrale per l’alloggiamento del palo di sostegno di un corpo illuminante o per cartellonistica stradale, sono in genere impiegati come protezione dei pali verticali in parcheggi di autoveicoli all’aperto o su coperture piane di edifici commerciali adibite a parcheggio.
Possono essere predisposti per il sostegno del palo stesso o dotati di tirafondi inferiori per l'ancoraggio su coperture.

Su richiesta è possibile personalizzare il dissuasore con un rivestimento in vernice epossidica bicomponente resistente agli agenti atmosferici.

Questi elementi sono prodotti mediante tecnologie che consentono il confezionamento di un calcestruzzo altamente compatto, impermeabile e dotato di elevata durabilità, come prescritto dalle norme UNI EN 206 e UNI EN 11104.

Il mix design del conglomerato cementizio utilizzato nel processo produttivo è studiato in funzione delle prestazioni finali atte a garantire la funzionalità del sistema:
  • A seconda delle temperature interne ed ambientali vengono impiegati cementi ad alta resistenza nelle classi CEM 42,5R o CEM 52,5R, opportunamente dosati e conformi alla norma UNI-EN 197-1;
  • Viene adottata una classe di consistenza a bassa lavorabilità (S1/S2) e grazie all’ausilio di additivi conformi alla norma UNI EN 934-2 si è in grado di garantire rapporti acqua/cemento inferiori allo 0,5, con acqua di impasto rispondente alla UNI EN 1008;
  • Gli aggregati selezionati, marcati CE in conformità alle norme UNI-EN 12620 e 8520-2 e esenti da minerali nocivi o potenzialmente reattivi agli alcali in accordo alla UNI-EN 932-3 e UNI 8520-2, sono suddivisi in 3 classi granulometriche, con diametro massimo dell’aggregato < ¼ dello spessore del manufatto.


 
 
Codice Descrizione Geometria del dissuasore [mm] Diametro palo[mm] Altezza del dissuasore [mm] Peso [kg]
A B C D E H
 
00954 Dissuasore proteggi palo 500 360 70 100 160 600 175


Codice Descrizione Geometria del dissuasore [mm] Diametro palo[mm] Altezza del dissuasore [mm] Peso [kg]
A B C D E H
 
00954 Dissuasore proteggi palo 500 360 70 100 160 600 175

 

  Invia richiesta informazioni per questo prodotto x close  
Dissuasori di traffico e proteggi-palo/Dissuasori proteggi palo
 
  Inserite il vostro nome e recapito
 
    Nome e Cognome: (*)
    E-mail: (*)
    Telefono:
    Messaggio: (*)
  NB: I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
 
  Dichiaro di aver letto le vostre condizioni in relazione al trattamento dati personali Privacy Policy  (*)